MASTERCLASS
LE BASI DEL MIGLIORAMENTO PSICOFISICO
Ti insegno la procedura esatta per modificare il tuo sistema psicofisico attraverso le Asana e i Pranayama.
Pratichiamo le asana seguendo un principio graduale adatto a tutti: principianti e più esperti.
La ripetizioni delle posture che per te sono più difficili o che mostrano una evidente rigidità e blocco psicofisico sono in realtà le posture che dovresti praticare più spesso e ti spiegherò il perchè.
Il sistema corpo-mente viaggia su ripetizioni di schemi che alla fine, creano una postura, un atteggiamento emotivo e via dicendo.
Lavorare sulle posture in modo più mirato e ripetuto, ti permette di entrare nella profondità della causa, laddove il blocco psicofisico si è creato.
Questo incontro è destinato a chi desidera migliorare più velocemente la sua pratica Yoga. Ti permette ripetutamente e gradualmente di praticare quelle posizioni che a te vengono meno fluide in modo da allenare la memoria corporea ad eseguirle sempre meglio. Ogni corpo-mente è diverso dall'altro e sviluppa un suo codice molecolare che gli permette di contrastare il vissuto quotidiano fatto di innumerevoli momenti di stress. Ecco quindi che con le giuste posture e respirazioni noi possiamo favorire un rimodellamento degli schemi fisico-comportamentali riportando l'equilibrio e liberandoci da innumerevoli fastidi causati da una mancanza di attenzione e conoscenza delle strutture psicosomatiche.
Ore 14.00 la presentazione di base
Ore 14.30 - 15.30 la Masterclass, durante la quale viene svolta una lezione guidata nella quale osserverò ogni singolo partecipante con estrema attenzione. Al termine della lezione, ti suggerirò singolarmente una serie di posture più adatte a te in base a quello che ho visto, riscontrato.
Pausa e tisana
Ore 16.00 - 18.30 la Masterclass, durante la quale eseguiremo gradualmente e ripetutamente tutte quelle posture che hanno evidenziato i maggiori blocchi. Si affronterà inoltre l'aspetto psicofisico legato ad ogni postura e particolare attenzione sarà data a scoprire i propri punti, zone che offrono una resistenza maggiore. Questi, hanno spesso una relazione con i propri stati mentali e comportamentali.
Hai osservato che ci sono aree del tuo corpo che sono perennemente in tensione e faticano a rilassarsi, allungarsi, liberarsi?
In questo caso è utile affrontarne le ragioni anche dal punto di vista mentale e capire la relazione che tiene queste aree perennemente chiuse.
Le giuste posture, ripetute e mantenute con i giusti respiri sono la chiave di apertura. Se dopo anni di pratica ti ritrovi ad essere legato nelle solite aeree, forse è il momento di superare questo limite.
Ti suggerirò le posture migliori per te e ti guiderò nel loro giusto modo di ingresso, mantenimento e uscita, così da agire nel tempo, sul riequilibrio psicofisico.
Benefici: quando sleghi i nodi psicofisici, ritrovi immediatamente più energia e tieni lontano stati ansiosi e stress. Più vitalità e forza interiore, grazie alla libertà di movimento e un benessere psicofisico profondo.
DATA
Domenica 19 Gennaio
14.00-18.30
Costo
95€
Iscrizioni: shivayogatemple@gmail.com
Coordinate Bancarie o contanti:
Shiva Yoga Temple Asd
Intesa Sanpaolo
IBAN: IT04X0306909606100000151790
Causale: Corsi Yoga
Se vuoi organizzare con il tuo gruppo e nella tua città uno dei nostri Yoga Courses of Study, contatta: shivayogatemple@gmail.com
Conduce i corsi Sri Pranidhana
ShivaYogaTemple Lissone a.s.d
affiliata a Csen - Coni
Viale della Repubblica 58, 20851 MB
☎ 331 9087173
ShivaYoga Osnago a.s.d
affiliata a Csen - Coni
Via XXSettembre 10/A, 23875 LC
☎ 339 8364255