INDIAN mindfullness MEDITAZIONE lissone

Yoga Meditazione produce un'innalzamento delle risposte energetiche, fisiche e mentali con un rapido effetto sui diversi sistemi: fisico, nervoso, ormonale, immunitario.

 

Imparerai le 5 Tecniche Meditative fondamentali per introdurti nel  l'arte della Meditazione o Mindfullness facilitandone al massimo l'apprendimento e il risultato.

Ogni Tecnica viene insegnata e ripetuta più volte durante il corso dell'anno.

 

Giovedi alle 20.00

INDIAN mindfullness MEDITAZIONE COSCIENZA

La Lezione è guidata da Sri Pranidhana, racchiude in sè l'esperienza trentennale che lui stesso ha maturato e successivamente riportato in questa lezione. I principi fondamentali dello Yoga Tradizionale Indiano, le posizioni - asana - in sequenza graduale vinyasa, le respirazioni interiorizzanti e calmanti,  le meditazioni e i giusti atteggiamenti mentali, esprimono uno Yoga estremamente terapeutico sotto moltissimi punti di vista. 

Yoga Meditazione sviluppa salute fisica, mentale e spirituale, utilizza contemporaneamente, secondo tempi e modalità prestabilite, le tecniche da lui stesso utilizzate durante la propria pratica giornaliera degli ultimi trent'anni. Questa lezione in sole tre settimane e utilizzata giornalmente, permette di purificare e rigenerare i diversi  sistemi e apparati del corpo-mente, dandoti immediata sensazione di vigore, forza, serenità e benessere. E' adatta a tutti.

BENEFICI

Tutte le 5 Tecniche di Meditazione hanno numerosi effetti sia a livello fisico, circolatorio, nervoso e ormonale, ma soprattutto a livello chimico-emozionale-spirituale. Anche se è la tua prima Meditazione, potrai avvertirne il beneficio. 


LE 5 TECNICHE FONDAMENTALI
YOGA NIDRA - il beato sonno cosciente
Questa Meditazione è davvero alla portata di tutti! Si basa sul semplice principio del piacere di rilassarsi profondamente. Questa Tecnica ti aiuta a sperimentare fin dal primo incontro, un vero e profondo stato di pace fisica, mentale emozionale. Inoltre, viene utilizzata per cambiare e abbandonare i vecchi ricordi e abitudini della mente che si libera attraverso la pratica. E’ a tutti gli effetti uno strumento di trasformazione. Si pratica comodamente da sdraiati.
MANTRA - il potere Trascendente 
Questa Meditazione si basa sulla grande capacità che possiede il suono e la vibrazione. Le particolari frequenze emesse dai Mantra, portano la mente nello stato di profonda calma, nirodha, influenzando positivamente le cellule del corpo e le sue energie più interne, come le emozioni e  i sentimenti.
PRANAYAMA - la respirazione che dona benessere
Questa Meditazione si basa sulla respirazione come principale Tecnica di rilassamento profondo. Le diverse Respirazioni che apprenderai ti
saranno utili anche a casa o in ufficio durante ogni momento della tua giornata. Gli effetti di queste Respirazioni sono sia rivitalizzanti che rilassanti per il sistema nervoso e quindi emotivo. Utile per la gestione di tutti i disagi emotivi o da stress.
MEDITATION TECHNIQUES - pieces of mind
Questa Meditazione è un viaggio nella tua Supercoscienza, ovvero la tua intuizione più profonda e vera dove ogni domanda trova la giusta risposta. Meditazione ideata da Sri Pranidhana per aiutare la mente di oggi, indaffarata, distratta e confusa a ritrovare il vero senso dell'esistenza. 
VIPASSANA - l'arte di essere Consapevoli
Questa è una classica e tradizionale Meditazione usata per l’osservazione rilassata priva di sforzo. E’ di una rara bellezza e semplicità, ma allo stesso tempo molto efficace. Viene semplicemente richiesta una cosa: Essere presenti al momento presente. L’insegnante ti aiuta e guida nella meditazione, attraverso semplici parole e indicazioni. Tutto quello che devi fare è ascoltare.

INDIAN meditazione mindfullness BENESSERE lissone


"Per esperienza diretta ho visto che la Meditazione è una pratica perfettamente compatibile con la vita moderna attuale, la quale può apportare una nuova dimensione, perché consiste essenzialmente in un insieme di tecniche per il recupero e lo sviluppo della consapevolezza e dell’amore verso se stessi e gli altri".