Yogic mental education
Sri Pranidhana espone gli insegnamenti sulla natura della Conoscenza più alta, lo stato che chiamiamo Brahman, Sè o Realizzazione e il modo con cui scoprirlo in se stessi.
Questo Yoga è destinato a coloro che cercano la risposta finale, quella che può illuminare la vita e il suo vero significato.
La mente è una porta di accesso che offre reali paradisi o inferni. Va però educata, nutrita e guidata nella direzione più adatta alla sua salute.
In questo modo, potrai essere più Consapevole del tuo stato, del tuo corpo e della tua profonda pace interna che potrà rimanere per il resto del tuo tempo.
Il corso è adatto a tutti i sinceri aspiranti e ricercatori dello Yoga più elevato, quello che svela il mistero del mondo e di te stesso.
Può essere giunto per te il momento di sapere come funzioni, chi sei in realtà e cosa insegna lo Yoga non duale, advaita.
Le pratiche yogiche per accedere ad una realtà che spesso ignori, sono da millenni il fulcro di ogni disciplina yogica e in questi incontri ti verranno mostrate e spiegate come un messaggio che a seconda di chi lo riceve potrà aprire nuovi spazi di realtà e consapevolezza.
Nella realizzazione pratica dello yoga, che nulla o quasi riguarda le posture o asana, vi è la sorprendente scoperta che la vita è un viaggio senza viaggio, un inizio e una fine istantanei, un riconoscimento momento per momento che non ti sei mai mosso dalla sedia in cui ti siedi. Questa realizzazione paradossale è così semplice che quasi sempre viene trascurata. Se ciò che si cerca è già qui, allora chiaramente ogni tentativo di andare verso di esso crea per definizione distanza. Questa distanza accumulata potrebbe essere vista come una misura del conflitto relativo ai molteplici aspetti della tua vita, una mancanza di equanimità che è un riflesso della lotta mentale-emotiva percepita tra come vuoi che siano le cose e come sono.
Allora come può avvenire la realizzazione?
Quando sei in grado di governare te stesso, non più dominato dai desideri, sogni, pensieri e riesci a orchestrare il corpo, la mente e l'anima in un unico ritmo, inizi a muoverti con la legge di armonia anzichè con quella del caos.
Possiamo ridurre l'intera struttura dello yoga a una sola parola: relax. In questo contesto rilassarsi significa stare bene con tutta la vita, indipendentemente da ciò che sta accadendo. Si tratta essenzialmente di un movimento inverso, perché il rilassamento rimuove la tensione associata al condizionamento mentale creando spazio sufficiente per notare lo schema e abbandonarlo. Man mano che il rilassamento diventa realtà nella tua vita quotidianamente, i conflitti sulle preferenze svaniscono letteralmente, la percezione della realtà cambia e la vita diventa più ricca e vibrante.
Può accadere anche a te.
Un giorno ci si accorge all'improvviso che tutto è diverso, la prospettiva è completamente cambiata e ciò che indicano queste parole diventa un'ovvia esperienza diretta della vita che si incontra esattamente lì dove è, senza presa o resistenza mentale
Il paradosso allora diventa evidente: sembra che ci sia voluto del tempo per ripulire la spazzatura mentale, eppure questa rivelazione avviene in una dimensione precedentemente nascosta che è sempre stata qui.
Questo è il grande mistero. Questo è lo Yoga.
ShivaTemple Lecco - Galbiate Località Bondi 14
Date 2024/2025
Sabato 12 ottobre ore 18.00
Sabato 16 Novembre ore 18.00
Sabato 1 Febbraio ore 18.00
Sabato 1 Marzo ore 18.00
Sabato 5 Aprile ore 18.00
Sabato 3 Maggio ore 18.00
Sabato 7 Giugno ore 18.00
Ogni incontro è a Libera Donazione
prenotazione consigliata causa posti limitati