NAULI Kriya Yoga
Che bello! Finalmente un'altra giornata inizia! Quanti di noi hanno questo entusiasmo? Se ci guardiamo in giro, pochi. Grazie a dio, mi alzo al mattino con entusiasmo e freschezza, desideroso di fare ciò che va fatto. Quest'ultimo aspetto è essenziale per la salute psicofisica. Nauli, una delle prime tecniche del Kriya Yoga che ho imparato quasi trent'anni fa, mi ha dato grandi soddisfazioni. Ovviamente non basta, bisogna disegnare un percorso più lungo e diversificato per alzarsi ogni mattina contenti. Qui, ti spiegherò brevemente come si fa Nauli. Praticarlo, può rivelarsi un valido alleato nel migliorare la digestione, aumentare l'energia, contribuendo a ridurre lo stress accumulato nella vita quotidiana.
Sarebbe ideale introdurre Nauli al mattino, appena svegli e a digiuno, per massimizzare i benefici di questa pratica. Nella foto, ti mostro una modalità più facile in cui l'addome, viene risucchiato e mantenuto al centro. Prima di iniziare, è fondamentale espirare completamente e mantenerti in assenza di respirazione per qualche secondo mentre tieni dentro l'addome.
Per manifestare i suoi effetti positivi su corpo e mente, Nauli va praticato almeno per 20' di fila, facendo qualche breve pausa.
Sri Pranidhana
Se vuoi, lascia un commento sugli articoli che ti piacerebbe maggiormente leggere sul Blog, dacci un feedback qui sotto, faremo il possibile per accontentarti!
Scrivi commento
Simona (martedì, 18 febbraio 2025 21:29)
Ciao! Vorrei sapere se fate corsi di Nauli. In caso positivo mi piacerebbe potermi a iscrivere . Grazie mille! Simona
ShivaYogaTemple (mercoledì, 19 febbraio 2025 08:05)
È possibile fare lezioni individuali per imparare Nauli correttamente. Nel caso, contattaci ai nostri indirizzi email o wathsapp, in homoage.