Pagina dedicata agli incontri con il Maestro, momenti in cui si alternano celebrazioni vediche, bhajan, kirtan, meditazioni...
Preparare e seguire una festività è un momento molto importante di unione, condivisione e il modo più bello per vivere il Bhakti Yoga.
Le feste celebrano e attualizzano l’evento o gli eventi che hanno impresso una svolta o un nuovo andamento alla storia umana: la vita quotidiana è percorsa da un sentimento di rinnovamento, i vincoli di solidarietà e comunione sono rinforzati e tutelati; per questa ragione la festa ha il senso di un’espressione collettiva di lode e gratitudine, celebrata da un’assemblea, da una comunità.
Tutti i popoli di tutte le culture si riuniscono nei giorni di festa in luoghi quali templi, chiese, moschee o semplicemente case, piazze...per ricordarsi e riunirsi nell'idea di un più alto valore di natura divina.
La celebrazione è un momento particolarmente intenso, significativo, un momento di consapevolezza in cui il presente, il passato e il futuro si congiungono in un’atmosfera di ringraziamento, di ascolto e di gratitudine.
Ogni giornata ha delle sue caratteristiche particolari, e un significato ben preciso...non importa la religione...è la Festa dello Spirito!
ARCHIVIO CELEBRAZIONI
3 Novembre 2016